Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Recod autovelox. Ventidue multe in un mese

E' questo, al momento, il record dei verbali recapitati ad una stessa persona per la violazione del limite orario di settanta all'ora in località "La Capraccia" nel Comune di Bagnoregio

ORVIETO - Ventidue multe in un mese.  E' questo, al momento, il record dei verbali recapitati ad una stessa persona per la violazione del limite orario di settanta all'ora in località "La Capraccia" nel Comune di Bagnoregio.  

 

Nella pioggia di oltre 900 contravvenzioni arrivate nell'Orvietano per le "fotografie" scattate dall'autovelox del Viterbese numerosi sono quelli contestati ad una sola persona.  Si tratta in genere, come è nel caso del destinatario delle 22 contravvenzioni, di pendolari che fanno quotidianamente la spola tra Orvieto e Montefiascone oppure Viterbo.  E per questo motivo sono più esposti al rischio di accumulare verbali.  E la preoccupazione per questo genere di utenti della Statale 71 è anche e soprattutto per i mesi che verranno visto che quelle recapitate in questi giorni sono soltanto le multe relative ai mesi di settembre ed ottobre.

 

Il fenomeno sta assumendo i tratti di un "allarme sociale" se si pensa alle cifre da capogiro che gli automobilisti sono tenuti a sborsare ma anche ai punti volati via dalle patenti fino al rischio di ritiro della patente stessa.  Un danno incalcolabile per chi non può fare a meno dell'automobile per lavorare.  E' per questo che in molti si stanno organizzando, anche in maniera congiunta, per ricorrere al giudice di pace. Gli sportelli e i telefoni del Comune di Bagnoregio - inutile dirlo - in questi giorni sono bollenti.  Tutto autorizzato, non resta che pagare. E' la risposta a chi protesta in Comune. 

Pubblicato il: 14/01/2007

Torna alle notizie...