Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

RPO. Mocio ha dimostrato il coraggio di scegliere

"Giocarsi" però la capacità dirigenziale, politica ed amministrativa di Barbabella è statro un grave errore. Sulle valutazioni di AN relative all'ingegner Mazzi vale stendere un velo pietoso
Alleanza nazionale su RPO. "Mocio dimostra per l'ennesima volta di non avere il coraggio delle scelte"

foto di copertina

di Dante Freddi

Mocio ha dimostrato il coraggio di scegliere e la soluzione "tecnica" per il Consiglio di amministrazione di Risorse per Orvieto srl è quella più adatta ai compiti che la società assumerà nella esecuzione di iter prettamente operativi, dove si richiede forte specializzazione e provata capacità pratica e di attuazione dei processi individuati. E a Mocio i dirigenti comunali Rosati e Mazzi sono sembrati gli amministratori giusti.

Dopo la scelta del Consiglio comunale e della "politica" orvietana di disegnare Risorse per Orvieto con nuove linee, in cui prevale l'aspetto tecnico ed è assunto invece dal Consiglio e dalla Giunta quello di elaborazione, di indirizzo e di progettazione, questa è l'unica soluzione logica, al di là delle spartizioni partitiche. E' la scelta che fa di nuovo pensare che si sta tentando di perseguire il bene della comunità, per quanto possibile.

Sulle valutazioni di AN in merito alle vicende giudiziarie dell'ingegner Mazzi è bene stendere un velo pietoso, che copra questo tentativo di infimo livello di inficiare la scelta del sindaco, alla faccia del garantismo proclamato.   

La Risorse per Orvieto spa di Franco Raimondo Barbabella era altra cosa e non c'è più. "Giocarsi" però la capacità dirigenziale, politica ed amministrativa di Barbabella è stato un grave errore, che potrebbe ancora essere riparato, se davvero i partiti sapessero compiere un passo indietro e tornare nel loro spazio senza recalcitrazione e rivendicazioni.

 

Pubblicato il: 30/12/2006

Torna alle notizie...