Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

In onore del 'cronico' Gianni Mencarelli

Giancarlo Imbastoni

Intervenire in solidariet? di Gianni Mencarelli non vuol dire  mettere il naso negli affari interni dei Partiti, come un? peloso?bon ton Istituzionale vorrebbe recitare.

La storia di Gianni  va oltre le vicende congressuali del PD, ? l?eterna lotta tra chi fa quello che dice e chi fa altro, lui ? uno degli autentici rompiscatole che lungi dall?essere isolato, porta la ? rompitura? fin dove NON DEVE arrivare.

E infatti  cos? accade,ma quasi per legge fisica ogni cento che formano l?Apparato ce n?? uno od una che oltre a raccogliere consensi rispettabili, non molla e sta l? a dire come stanno le cose.

Sentii parlare per la prima volta dei ?cronici? quando una persona importante ( per la citt?,) defin? cos? coloro che, presi da raptus intervengono dovunque su tutti gli argomenti, spessissimo contro. Un termine dispregiativo con cui viene appioppata in un solo colpo, malattia, ridicolo e isolamento del ciarlatano, che figura pittoresca al pari di altre( infinitamente pi? simpatiche) popolano Orvieto, annebbiate nel loro delirio.

Gianni( come altri) conosce le regole del consenso e d? lezione a ?casa loro? a chi cos? li pittura, ne raccolgono pure tanto di consenso, ma non lo trattengono per la ?scalatina? personale  e lo rimettono a disposizione della citt?, dei suoi abitanti.

Ed ? questo che fa una Societ? vera,anche se malandata.

Pubblicato il: 06/03/2008

Torna ai corsivi...