Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Sono colpevole di un 'clic' sbagliato e responsabile di un'offesa. Chiedo scusa

Dante Freddi

Sabato mattina, mentre selezionavo i commenti da mandare in rete, mi ? apparsa una finestra di Window che solitamente anticipa la chiusura della connessione, non so per quale motivo. Mentre operavo per salvare le pagine che avevo aperte, credo di aver cliccato  sulla funzione ?pubbilica? che manda in rete i commenti. E? andato sul web un commento offensivo nei confronti di due personaggi politici.
Loro, chi mi conosce e i lettori sanno che ? troppo cretino pubblicare simili commenti per averlo fatto di proposito.
Chiedo scusa a chi ? stato coinvolto e riaffermo la mia assoluta buonafede.

Dopo un?ora dalla pubblicazione sono stato avvertito del commento presente sul giornale e mi sono precipitato a togliere di mezzo, anche dall?archivio, articolo e commenti.
Nell?immediato pomeriggio una comunicazione delle donne Ds lamentava il fatto con una lettera, a cui ho prontamente risposto spiegando i fatti. La lettera esprimeva solidariet? nei confronti di ?compagni? e ?compagne?.

Ma la questione ? montata e poco dopo ? arrivata anche una lettera di Emily in Italia  ad "urbis et orbis", che ha allargato la questione. L?estensore del comunicato si ? impegnato in una rivendicazione politica di stampo femminista esagerata e non giustificata dal fatto.
Che un lettore idiota, non so se uomo o donna, abbia inviato un commento idiota, come ne scarto decine ogni giorno, non pu? giustificare il pistolotto antimaschilista prodotto da Emily. Costruire una battaglia politica, che ? evidentemente anche personale, su un ovvio e banale errore ? davvero pusillanime.

Chiedo di nuovo scusa a chi ? stato offeso, uomo e donna, per il commento andato erroneamente in rete, imputabile soltanto ad un clic errato, di cui sono comunque responsabile.

Pubblicato il: 22/04/2007

Torna ai corsivi...