Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

PD. Sul tribunale siamo tornati ai tempi della Pravda e della disinformazione

Guido Turreni, del Popolo della Libert? di Orvieto

 La verit? pu? far male, ma questo non giustifica l?uso di mezzucci di bassissimo profilo come quello di negare l?evidenza, come si usava ai tempi della cortina di ferro.

Speravamo infatti che la Bolognina, o la recente nascita del PD, ci avessero restituito una nuova sinistra democratica e moderna, con cui confrontarsi sul concreto, che aveva abbandonato certi metodi ridicoli e controproducenti.

Ed invece il Pd locale sembra ancora apparetenre a quell?epoca, almeno a leggere la ?Nota sul Tribunale di Orvieto? data malauguratamente alle stampe, in cui si afferma - graziosamente e sostanzialmente ? che noi del Pdl locale saremmo degli imbroglioni, dei canta storie, e delle caricature (dopo dicono che sarei io quello pesante), cos? come lo sarebbe Berlusconi, perch? avremmo affermato che il PD voleva cancellare il Tribunale e perch? avremmo affermato che Benedetti Valentini, il nostro senatore del PDL, lo avrebbe impedito.

Cominciamo subito a sgomberare il campo dalla falsit? e dalla disinformazione in scoperta malafede: andate sul sito del senato (www.senato.it), e consultate il resoconto della seduta del 28/1/09, alla a e b, con gli interventi di Bendetti Valentini e Casson in particolare, e soprattutto il resoconto stenografico; alla fine del resoconto noterete che c?? scritto che ?il senatore Casson DEL PD chiede di emendare la risoluzione n.4 sostiuendo il termine soppressione dei tribunali minori con ?razionalizzazione dei tribunali minori?.

E adesso giudicate voi chi racconta favole (anche perch? ad Orvieto il giochetto di scrivere razionalizzazione al posto di soppressione lo conosciamo bene? vedasi ospedale?) e soprattutto prendete nota della istruttiva vicenda, anche per giudicare le falsit? che continuamente spendono e spargono sul nostro Presidente Berlusconi e finanche su un uomo come Benedetti Valentini, che non ha certo bisogno di auto accreditarsi o di raccontare ?favole? per ottenere chiss? quali benemerenze.

Ci saremmo aspettati invece un atto di solidariet? da parte del locale PD, e almeno un vago impegno nel rappresentare agli organi apicali del PD, che cosa comporterebbe ad Orvieto la soppressione del Tribunale.

Ed infatti ? prorpio cos? che si pu? salvare il Tribunale, tutti insieme e tutti uniti, per fare lobby, ed ? in quest?ottica che va presa la nostra denuncia sulla risoluzione n.4 a firma Casson, Finocchiaro ed altri, affinch? anche nel PD locale si muovano per fare la loro parte, ed impedire questi continui blitz di spinta alla soppressione, fomentati per la verit? dalla Associazione Nazionale Magistrati, che da anni spinge i proni sinistri a rendergli omaggio in tutto ci? che questo sindacato intende imporre, comprese queste sciagurate soppressioni.

Posso essere quindi d?accordo sul fatto di non litigare sul Tribunale, per? stabiliamo bene chi litiga, e perch? litiga, prima di giudicare e di mettere tutti sullo stesso carrozzone.

E poi stabiliamo una volta per tutte che il redattore di quello sciagurato documento e chi con esso ha collaborato non ha certo fatto una buona azione per l?interesse superiore della citt?.

Pubblicato il: 04/02/2009

Torna ai corsivi...