Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tonelli soddisfatto di Novaumbria

Il consorzio Novaumbria opera anche ad Orvieto per aiutare la nascita di imprese

foto di copertina

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la sede municipale, l'incontro tra l'assessore allo Sviluppo economico, Carlo Tonelli e Nicola Papi e Laura Manni, rappresentanti del consorzio Novaumbria, il consorzio costituito da Sviluppumbria S.p.A., Gepafin S.p.A., Bic Umbria S.p.A., Camera di Commercio di Perugia e Camera di Commercio di Terni, che si propone principalmente di favorire la creazione di nuove imprese.

Il consorzio è impegnato nell'intero territorio regionale e gestisce anche lo sportello unico di informazione all'impresa di Orvieto, che ha sede in via dei Vasari 15/D, attraverso il quale si opera per favorire ed agevolare la nascita di nuove imprese formate da giovani.

Nel corso dell'incontro sono stati esaminati i risultati dell'azione svolta, negli ultimi anni, da Novaumbria, da cui emerge che lo sportello di Orvieto ha favorito la nascita di un consistente numero di nuove aziende create da giovani.

A tale riguardo, l'assessore Carlo Tonelli ha espresso la propria soddisfazione nei confronti dell'attività svolta da Novaumbria nella nostra città ed ha manifestato la disponibilità dell'Amministrazione comunale a continuare a sostenere, nelle forme più opportune, l'azione di Novaumbria. In particolare, l'assessore Tonelli ha rilevato la necessità che nel territorio orvietano aumenti il numero delle imprese formate da giovani, in quanto potranno fornire un importante contributo per migliorare la situazione economica locale, al fine di accrescere in misura considerevole l'occupazione.

Tonelli ha espresso, infine, il suo particolare interesse riguardo al progetto di effettuare incontri ed veri e propri corsi di formazione, rivolti agli studenti delle scuole medie superiori orvietane, al fine di diffondere fra le giovani generazioni la cultura d'impresa, quale premessa indispensabile per poter poi decidere di iniziare un'attività imprenditoriale realmente competitiva e in grado di continuare ad operare per un periodo non breve.

 

 

 

 

Pubblicato il: 17/10/2006

Torna alle notizie...