Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

"Tutta la vicenda è frutto di un macroscopico equivoco che sarà chiarito al più presto

E' quanto tiene a sottolineare l'avvocato Sergio Finetti che insieme al legale Manlio Morcella sostiene la difesa di Pongelli...

ORVIETO - "Tutta la vicenda è frutto di un macroscopico equivoco che sarà chiarito al più presto: si tratta di una questione di natura meramente amministrativo - finanziaria. I clienti del mio assistito non hanno nulla da temere".  E' quanto tiene a sottolineare il legale difensore del professionista orvietano, l'avvocato Sergio Finetti, presidente dell'ordine forense della Rupe.  

A tenere col fiato sospeso i clienti dello studio notarile, infatti, almeno i contraenti degli atti per i quali non sono state versate affatto le imposte, è il principio di "responsabilità solidale" per cui qualora il notaio non versi il dovuto all'erario, subentra lo stesso dovere da parte dei contraenti che in questo modo si troverebbero a pagare due volte. Salvo poi fare rivalsa sul notaio stesso.  

Lo scandalo investe una famiglia particolarmente in vista in città con una tradizione notarile affermata da generazioni e un impegno speso anche in politica a livello regionale.  Lo studio è tra i più affermati in città e cura pratiche importanti. Anche per il Comune, che nel 2004, ad esempio, si era affidato proprio allo studio Pongelli l'atto costitutivo della società di capitali denominata "Risorse per Orvieto S.p.A.".

Pubblicato il: 12/10/2006

Torna alle notizie...