Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ieri mattina Ciconia e lo Scalo senza acqua

Il danno è stato prontamente riparato e a metà mattinata si è ripristinato il normale servizio

ORVIETO - Orvieto scalo e Ciconia si sono svegliate senz'acqua ieri mattina a causa di un guasto all'acquedotto.  I rubinetti sono rimasti a secco all'incirca fino alle 10,30 quando il servizio è stato progressivamente ripristinato per le centinaia famiglie che vivono nei popolosi quartieri ai piedi della Rupe.  

Si è trattato, come ha fatto sapere prontamente il Sii, di "un guasto ad una apparecchiatura idraulica all'interno della camera di manovra del serbatotio Costaccia che ha causato lo svuotamento dello stesso, per cui reti di distribuzione a servizio di Orvieto scalo e Ciconia sono rimaste prive di alimentazione idrica".  

"Il guasto - ha spiegato il direttore generale Mauro Latini - è stato subito riparato e, dalle 6 del mattino, l'adduzione al serbatoio è stata ripristinata".  A metà mattinata l'acqua aveva di nuovo riempito il serbatoio ed era tornata a scorrere nei rubinetti della maggior parte delle abitazioni. In via degli Ulivi e via delle Robinie, nel quartiere di Ciconia, il Sii ha predisposto un servizio sostitutivo d'emergenza con autobotti.

Pubblicato il: 01/10/2006

Torna alle notizie...