Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cade dal trattore, operaio di 25 anni in coma

E' finito in rianimazione con un pesante trauma cranico e toracico, per un drammatico incidente sul lavoro, ieri mattina, un operaio di Ospedaletto, dipendente della comunità montana.

foto di copertina

PARRANO - E' finito in rianimazione con un pesante trauma cranico e toracico, per un drammatico incidente sul lavoro, ieri mattina, un operaio ventincinquenne, di Ospedaletto, volato dal trattore. Il giovane - E.L. le iniziali -  residente nella frazione di San Venanzo e dipendente da diversi anni della comunità montana "Monte Peglia e Selva di Meana", era alla guida di un mezzo dell'ente lungo la strada comunale, sterrata, che collega le frazioni di Fratta Guida, nel Comune di Parrano, e San Marino, nel Comune di San Venanzo. L'operaio doveva raggiungere un cantiere forestale poco distante dove lo aspettavano altri operai per spostare un secondo mezzo, sempre della comunità montana, e stava procedendo in salita quando, per cause che restano tuttora in corso di accertamento, sembra abbia perso il controllo del mezzo, finendo violentemente a terra.  

Tutta da ricostruire ancora, comunque, la dinamica del drammatico incidente: il giovane operaio, infatti, sarebbe stato ritrovato disteso a terra ancora cosciente ad un centinaio di metri dal trattore finito più indietro, al margine della sede stradale e collocato leggermente di fianco.  Non si esclude, dunque, l'ipotesi il trattore possa essersi sbilanciato e il ragazzo possa essere stato sbalzato o sia sceso al volo dal mezzo. Lo dirà la dinamica che i carabinieri, che hanno posto sottosequestro il trattore, stanno cercando di definire.  

A lanciare l'allarme è stato, intorno alle 9, un uomo di Parrano, proprietario di vicino podere che ha trovato il corpo del ragazzo.  Il mezzo del 118, immediatamente giunto sul posto, ha trasferito l'operaio prima all'ospedale di Orvieto e poi al "Santa Maria" di Terni dove il giovane è stato ricoverato in rianimazione per i forti traumi riportati.  I medici hanno diagnosticato, oltre al trauma cranico, lo schiacciamento dei polmoni.  Accanto al giovane , ovviamente, la famiglia che vive ore di totale angoscia e, nel pomeriggio di ieri, anche i dirigenti dell'ente di San Venanzo.

Pubblicato il: 23/06/2006

Torna alle notizie...