Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Comunità montana promuove il territorio

La Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana ha presentato gli strumenti promozionali e le azioni che saranno messe in atto quest'anno dall'Ente per favorire il turismo e le esperienze ambientali nel territorio di competenza

Politica

La Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana ha presentato gli strumenti promozionali e le azioni che saranno messe in atto quest'anno dall'Ente per favorire il turismo e le esperienze ambientali nel territorio di competenza.
L'assessore Daniele Longaroni ha illustrato i servizi giornalistici che l'Ente, a tal fine , ha promosso sulla stampa specializzata ( Airone, Bell'Italia e Diana).

Longaroni ha precisato che si è riusciti a raggiungere il grande pubblico utilizzando riviste specializzate di diffusione nazionale anche e soprattutto grazie alla cooperazione con le amministrazioni delle Regioni limitrofe. Questo tipo di accordo ha permesso non solo di abbassare i costi elevati di una operazione pubblicitaria di tale entità, ma anche di fornire una informazione più capillare e puntuale che riguarda un'area più vasta della Comunità Montana del Peglia, dal momento che l'azione promozionale voluta interessa anche i territori di altre Comunità Montane, non solo dell'Umbria ma anche di Lazio e Toscana. L'Ente si sta quindi muovendo verso obiettivi che mirano alla valorizzzione di tutte le opportunità e di tutte le risorse offerte dal territorio, al fine di svilupparne l'economia. La Comunità Montana ha presentato un progetto che integra e crea sinergie tra i vari settori economici del comprensorio, dalle produzioni tipiche artigianali, alle produzioni agroalimentari, alla riscoperta delle tradizioni e dell'identità culturale. L'abbinamento di alcune macro tipologie ( tradizione ed artigianato locale, gastronomia, memoria e folklore e ambiente e turismo) con eventi e manifestazione più specifiche , permette di creare un circuito integrato e sinergico che offre al turista , nell'arco dell'anno, più occasioni di interesse.

Pubblicato il: 13/04/2003

Torna alle notizie...