Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

"Piano meets wind" raccoglie consensi

Il trio Massimo Bartoletti, Riccardo Cambri e Silvia Cerquaglia animano un apprezzato spettacolo a MOTIVI 2006

Continua sulla scia della crescente affermazione la stagione musicale messa in piedi dall'Associazione "Luigi Mancinelli" denominata MOTIVI 2006.
Domenica scorsa è stata la volta dei musicisti Massimo Bartoletti (tromba), Riccardo Cambri (pianoforte) e Silvia Cerquaglia (clarinetto e voce solista), tutti docenti della scuola comunale di Musica "Luigi Mancinelli". Hanno proposto uno spettacolo dal titolo "Piano meets wind", una sorta di piccola antologia delle possibilità di incrocio artistico fra il pianoforte e i fiati. Molto godibile l'intero repertorio suonato (da una polca virtuosistica di Clarke a delle canzoni d'autore di Bacharach, ad una bella e farcita Fantasia su temi di Gershwin, ad un brano di un autore contemporaneo) che ha amabilmente divertito i tanti spettatori accorsi nella suggestiva cornice del Palazzo del Gusto, ente che ha coadiuvato l'intera manifestazione MOTIVI 2006.
Al termine del concerto e degli immancabili fuori-programma, il presidente dell'Associazione Mancinelli si è vivamente congratulato con Massimo Bartoletti, Riccardo Cambri e Silvia Cerquaglia per la piacevole musica proposta ed ha ricordato ai presenti i due ultimi appuntamenti della stagione, il 27 maggio (con musica lirica) e l'11 giugno (con musica medievale e rinascimentale).

Nella foto, i musicisti con il presidente dell'Associazione Mancinelli Fausto Vergari

Pubblicato il: 23/05/2006

Torna alle notizie...