Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Viabilità. La Provincia stanzia venti milioni in due anni

Nell'Orvietano, oltre la normale manutenzione delle strade provinciali, trecentomila euro per la variante di Allerona scalo

Supera i 20 milioni di euro l'investimento che la Provincia di Terni stanzierà nel triennio 2006/2008 per interventi sulle strade di propria competenza.

Circa 10 milioni saranno utilizzati quest'anno per lavori di manutenzione straordinaria sulle pavimentazioni e sulle barriere di sicurezza, per l'installazione di reti paramassi e per far fronte a calamità naturali. Per il 2007 sono previsti investimenti per circa 4,5 milioni, con i quali si provvederà ad interventi manutentivi, all'adeguamento di alcuni incroci e a lavori sulle provinciali n° 49-50-51 per la realizzazione della variante di Allerona Scalo, dove saranno investiti 300 mila euro.

Anche nel 2008 sono previsti interventi manutentivi per rendere più sicure le nostre strade e più agevoli gli incroci. L'investimento previsto è di 5,750 milioni.

"Lo sforzo che l'Ente sta facendo per la qualificazione della viabilità provinciale  -sottolineano il presidente Andrea Cavicchioli e la vice presidente ed assessore alla "Viabiltà", Loriana Stella-  si inserisce nella programmazione e nelle scelte di fondo comunicate con le linee d'indirizzo generali approvate dal Consiglio ed è volto a favorire lo sviluppo economico del territorio. E' necessaria, al riguardo  -auspicano i due amministratori di Palazzo Bazzani-  una modifica della legge finanziaria che consenta di poter intervenire ulteriormente sugli investimenti superando limiti formali che impediscono anche aglieEnti che hanno i conti positivi, come la Provincia di Terni, di incrementare gli sforzi in questi settori, con oggettivo nocumento per le collettività".

 

Pubblicato il: 15/05/2006

Torna alle notizie...