Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'assessore alla Cultura e presidente dell'associazione Te.Ma., Manuela Teresa Urbani, dichiara guerra ad una voragine da novecento mila euro

foto di copertina

ORVIETO - "Pareggeremo il bilancio entro il 2007". L'assessore alla Cultura e presidente dell'associazione Te.Ma., Manuela Teresa Urbani, in questi termini dichiara guerra alla voragine da novecento mila euro, venuta a galla negli ultimi mesi nel bilancio dell'Ente.  L'emergere dei nuovi passivi (altri trecento mila euro circa che si aggiungono al buco da seicentottanta mila euro precedentemente accertato), la conseguente rettifica del bilancio del 2004 e la presentazione delle linee fondamentali del piano di rientro sono stati al centro dell'assemblea dei soci del tardo pomeriggio di ieri, andata avanti fino a serata inoltrata.  

"Si tratta - ha spiegato il presidente Urbani - di un atto dovuto.  Come noto, nelle verifiche degli ultimi mesi, sono emersi degli errori materiali nei conti. Errori che, ovviamente, necessitano, a questo punto, le dovute correzioni.  Fatto questo, siamo pronti a partire con il piano di rientro che è stato redatto da esperti di settore e che consentirà di ottenere significativi risultati già a partire da quest'anno e porterà verso il pareggio del bilancio nel 2007".  Una situazione difficile, insomma, ma "non insanabile" secondo i dati in mano al consiglio di amministrazione della Te.Ma.  Ed è quanto c'è anche da augurarsi per il futuro del teatro cittadino, della promozione della cultura - fiore all'occhiello per la città del Duomo - e, non ultimo, per i dipendenti della struttura che sono stati chiamati, in questo ultimo anno, a grossi sacrifici.

Pubblicato il: 12/05/2006

Torna alle notizie...