Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tanta gente vuole salvare il Parco della Smef

Continuerà l'opera di sensibilizzazione intrapresa dal comitato, fino al risultato:salvare dalla scempio il parco

Società

L'incontro di sabato pomeriggio oganizzato dal Comitato per il parco della Smef, che si pone l'obiettivo di salvare dallo scempio che lì si vorrebbe perpetrare il parco all'interno della Smef, ha visto anche in questa occasione una notevole partecipazionedi gente, a segno della sensibilità degli orvietani per questo tema. L'invito all'incontro era diramato da Monica Cortoni, per il comitato, Gianni Mencarelli, per Cittadinanzattiva, Filippo Belisario, per il Wwf di Ovieto.

L'assemblea ha deciso di continuare l'opera di sensibilizzazione, da attuare con punti d'informazione e raccolta di adesioni. L'obiettivo fissato, se proprio deve essere costruito il parcheggio per inderogabili esigenze funzionali della Scuola della finanza, è quello di evitare almeno che deturpi definitivamente quell'ambiente e ne precluda la possibilità di uso a cui è vocato, cioè luogo destinato allo sport.

Quindi, se parcheggio sarà, dovrà essere totalmente sotterraneo.

La battaglia è stata intrapresa nei mesi scorsi da Maurizio Conticelli e dal circolo "Il movimento" della Margherita, ma ormai ha perso ogni connotazione politica ed è divenuta una battaglia della città.

I disegni sono stati diffusi dal circolo "Il movimento" ed offrono un'idea del danno che si procurerà al parco.

Pubblicato il: 06/04/2003

Torna alle notizie...