Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Allerona. Ospiti sorpresi dai ladri in un agriturismo

Rincorsi dai clienti, sono riusciti a portar via un rolex e mille euro in contanti. Battute delle forze dell'ordine nelle campagne circostanti

ALLERONA - Rocambolesca notte per gli ospiti di un agriturismo di Allerona sorpresi nel sonno dai ladri.  La raffica di furti che sta colpendo l'Orvietano, stavolta, ha spostato il mirino nelle campagne dove tre malviventi, nella notte tra giovedì e venerdì, si sono introdotti all'interno di un agriturismo a pochi chilometri dal paese e, rincorsi dai clienti, sono riusciti a portar via un rolex e mille euro in contanti.  
I carabinieri, al termine di un inseguimento, hanno potuto recuperare l'utilitaria impiegata per il colpo, mentre continua, in tutto l'Orvietano, una serrata caccia all'uomo. L'allarme è scattato nel cuore della notte.  Con i rumori sospetti avvertiti dai clienti dell'agriturismo, una coppia di stranieri che, nel sonno, avrebbero sentito rovistare all'interno della stanza.  E, con le grida e il parapiglia che ne è seguito, avrebbero messo in fuga i malviventi.  Con gli ospiti dell'agriturismo alle calcagna, i ladri sono riusciti a scappare a bordo di un'utilitaria scura, senza separarsi dal bottino, prendendo la direzione di Fabro.  Ed è qui che sono apparsi sulla scena i carabinieri che si sono lanciati all'inseguimento della vettura segnalata.  Un sali e scendi a tutto gas tra le strade tortuose del comprensorio orvietano che, tra le stazioni dell'Arma chiamate in rinforzo,  alla fine, ha consentito ai militari di Monteleone di intercettare l'utilitaria.  La vettura è stata ora posta sotto sequestro in quanto i malviventi, braccati, l'hanno abbandonata in un tratto di provinciale tra il paese di Allerona e Fabro.  Per l'intera giornata di ieri sono proseguite le battute delle forze dell'ordine nelle campagne circostanti.  Anche se non è escluso che qualche complice avesse potuto attendere gli autori del colpo nei pressi dell'A1, da dove i malviventi potrebbero aver avuto una facile via di fuga. Una mano alle indagini potrebbero darla i rilievi scientifici effettuati sulla vettura sequestrata, nella speranza di ottenere tracce utili ad identificare i ladri. Non s'arresta, quindi, la recente recrudescenza dei furti che negli ultimi tempi ha costretto le forze dell'ordine anche a servizi rafforzati e congiunti. L'ultimo furto risale giusto alla notte di mercoledì quando i ladri sono entrati in azione al centro commerciale di Ciconia svaligiando un bar e una rivendita di pc. 

Pubblicato il: 08/04/2006

Torna alle notizie...