Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Teatro, musica, enogastronomia...che tentazioni!

Al via la terza edizione di 'Tentazioni Teatrali': ricco carnet di appuntamenti a cura dell'assessorato alla cultura del comune di Orvieto, del Laboratorio teatro e dell'Associazione Teatro Mancinelli

Società

di Maria Flavia Timperi

Il successo delle due precedenti edizioni ha suggerito di riproporre anche per quest'anno la consolidata formula della rassegna "Tentazioni Teatrali", una serie di appuntamenti di musica, teatro ed enogastronomia frutto della felice collaborazione tra l'Assessorato alla cultura del comune di Orvieto, il Teatro Mancinelli ed il Laboratorio Teatro Orvieto-Collettivo Teatro Animazione.

Una proposta di qualità significativa per l'offerta culturale della città, un'iniziativa gradita ed attesa dal pubblico degli affezionati e sicuramente in grado di attirare nuovi spettatori in un clima rilassato e stimolante che dopo lo spettacolo teatrale prosegue con stuzzicanti degustazioni gastronomiche ed altrettanto sfiziose, in certi casi uniche, performance musicali.

L'iniziativa prevede complessivamente sei serate di comicità, suggestioni musicali e buona cucina che si snoderanno tra il Teatro Mancinelli e la Sala del Carmine.

Il Mancinelli aprirà la rassegna sabato 5 aprile con Angela Finocchiaro in "Benneide", una sorta di surreale viaggio della comica milanese tra gli scritti di Stefano Benni, autore considerato uno dei più ironici ed attenti critici della nostra società contemporanea.

Il 9 maggio il Teatro proporrà "W l'Italia" di Paolo Hendel, esilarante monologo e caustica satira sui temi dell'attualità politica, con frenesia liberatoria e senza censure, alla maniera di Hendel insomma.

Entrambe le serate andranno avanti presso il Ridotto del Teatro per quanti vorranno lasciarsi tentare dai piaceri della buona tavola e dall'etnojazz di "Trasmigrazioni Sonore".

Gli appuntamenti in programma presso la Sala del Carmine non sono da meno:12 aprile Aringa & Verdurini, "Il Galateo" ( si ironizza sulla gentilezza e sul garbo con un umorismo "in punta di forchetta"); 3 maggio Le sorelle Suburbe, "Il peggio del meglio"(direttamente da Zelig un carosello di gags e siparietti irresistibili); 17 maggio Davide Enia, "Italia-Brasile 3 a 2" (versione teatrale del mitico 5 luglio 1982); Donati & Olesen, "Buonanotte Brivido" (giallo radiofonico e comicità via etere).

Anche qui le associazioni culturali "La Tribù Acustica" e "LiberArte" saranno garanzia di buona musica mentre l'aspetto culinario sarà curato dai ristoranti "Zeppelin" e "Antica Cantina", i vini offerti da Cardeto.

Pubblicato il: 03/04/2003

Torna alle notizie...