Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Marco Mencarelli onora lo sport cittadino

Martedì 25 marzo, ore 18.30, a Palazzo dei Sette si terrà la cerimonia del riconoscimento al merito sportivo al concittadino Marco Mencarelli

Sport

Martedì 25 marzo, alle ore 18.30 presso la Sala del Governatore a Palazzo dei Sette, si terrà la cerimonia del riconoscimento al merito sportivo al concittadino Marco Mencarelli, allenatore della nazionale di Pallavolo femminile Seniores.

Al concittadino Marco Mencarelli, allenatore della nazionale di pallavolo femminile seniores, l'Amministrazione comunale conferirà il riconoscimento della Città di Orvieto al merito sportivo per i prestigiosi risultati ottenuti nell'attività di promozione sportiva nella disciplina della pallavolo in genere e per aver conseguito l'eccezionale risultato della medaglia d'oro ai campionati mondiali di pallavolo nel 2002.
La cerimonia del riconoscimento al merito sportivo si svolgerà martedì 25 marzo, alle ore 18.30 presso la Sala del Governatore a Palazzo dei Sette, un incontro che è un po' una festa a cui parteciperanno le associazioni sportive orvietane.

Marco Mencarelli
È nato ad Orvieto il 23 febbraio 1963, ed intensa è la sua attività nel campo sportivo, in particolare come allenatore di pallavolo, iniziò proprio ad Orvieto a partire dal 1984, proprio presso i centri giovanili all'A.S. Libertas. Tra il 1985 e l'87 è stato allenatore dell'A.S. Pallavolo Orvieto militante nel campionato serie D e serie C2 , dal '92 al '96 è stato allenatore della Robur Tiboni di Urbino nelle categorie della serie C2 e serie B1 e poi, nella stagione 1996-'97 allenatore del CLT Pallavolo Terni militante nel campionato di serie B2. Dal 1997 al 2001 è stato direttore tecnico di un progetto di formazione per l'alto livello femminile presso la Eldor Pallavolo di Cantù con lusinghieri risultati: 9 convocazioni in Nazionale giovanile e 2 convocazioni in Club Italia.
Tra il 1992 e il '97 è stato collaboratore tecnico delle squadre nazionali maschili giovanili e dal 1998 al 2000 collaboratore tecnico delle squadre nazionali femminili. Attualmente è vice allenatore della Nazionale Seniores Femminile di Pallavolo con risultati importanti quali, la Medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2001, la Medaglia d'argento ai Campionati europei nel 2001 e la Medaglia d'oro ai Campionati mondiali nel 2002.
Diplomato all'ISEF di Perugia è laureando al corso di "Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche dell'Attività Sportiva" presso la facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Urbino, è stato ammesso al Corso di formazione di 4° livello Europeo del CONI come tecnico e allenatore di Pallavolo ed è docente nazionale per i corsi di formazione allenatori della Federazione Italiana Pallavolo.



Pubblicato il: 22/03/2003

Torna alle notizie...