Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto il Criterium Nazionale cadetti di Atletica Leggera

La F.I.D.A.L. Federazione Italiana Di Atletica Leggera ha ufficializzato al Comune di Orvieto la decisione assunta dal Consiglio Federale il 22 febbraio. Si terrà nei giorni 26 - 27 e 28 Settembre 2003

Sport

La F.I.D.A.L. Federazione Italiana Di Atletica Leggera ha ufficializzato al Comune di Orvieto la decisione assunta dal Consiglio federale il 22 febbraio, relativa allo svolgimento nella nostra città del Campionato italiano individuale e per regioni su pista cadetti di atletica leggera, nel periodi 26 - 27 e 28 Settembre 2003.

«Si tratta di una notizia che ci fa particolarmente piacere - commenta l'assessore allo Sport, Massimo Frellicca - in quanto, a livello nazionale, la F.I.D.A.L. ha selezionato soltanto due città per lo svolgimento delle manifestazioni sportive estive: Sperlonga, che ospiterà il Campionato italiano individuale e per regioni di corsa e marcia su strada, che avrà luogo in quella località il 18 maggio prossimo, ed Orvieto, appunto con il Campionato italiano per regioni su pista cadetti/e di atletica leggera in programma dal 26 al 28 settembre prossimo. È una decisione lusinghiera per la nostra città, per l'amministrazione comunale e per tutto il mondo sportivo locale che ha saputo far apprezzare nelle sedi opportune l'alto livello degli impianti sportivi e ricettivi e le capacità organizzative esistenti ad Orvieto.
Questa importante scadenza - aggiunge Frellicca - conferma il fatto che la nostra città si sta affermando anche come sede di eventi sportivi di livello nazionale, allargando i tradizionali segmenti di riferimento dell'offerta turistica nel campo dell'arte, della cultura e dei congressi, verso altre 'nicchie' di flussi turistici. Lo sport, come noto, è un forte veicolo di promozione anche turistica, pertanto, in vista dell'appuntamento di settembre che prevede un flusso di 900 atleti oltre agli accompagnatori, produrremo il massimo sforzo nella direzione dell'accoglienza e dell'efficienza delle nostre strutture sportive e ricettive, con la collaborazione importante della Libertas Orvieto, della Provincia di Terni e della Regione Umbria e, ovviamente, degli operatori del settore dell'accoglienza turistica.
Ringrazio gli organismi dirigenti della F.I.D.A.L. ed in particolar modo il presidente, Gianni Gola, per avere scelto la nostra città come sede di svolgimento del Criterium nazionale cadetti/e di atletica leggera 2003, anche in considerazione della forte concorrenza che giungeva da importanti città italiane che tradizionalmente ospitano meeting di atletica leggera - conclude l'assessore allo Sport. Nei prossimi giorni ci attiveremo per concordare e coordinare al meglio la pianificazione dell'intera manifestazione nella nostra città, con l'impegno ad essere all'altezza della attese e delle esigenze e l'augurio che questa manifestazione possa portare fortuna ad Orvieto, accrescendo la serie degli eventi sportivi nazionali che la nostra città può ospitare in futuro».

Pubblicato il: 19/03/2003

Torna alle notizie...