Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giovedì confronto pendolari-Saccà

Continui ritardi, aumento dei biglietti, nessun manutenzione, scarsa pulizia e disagi a non finire. Ne parleranno giovedì pendolari, amministrazioni e , sembra, il responsabile delle realazioni esterne di Trenitalia

foto di copertina

ORVIETO - Continui ritardi, aumento dei biglietti, nessun manutenzione, scarsa pulizia e disagi a non finire. I principali motivi di protesta dei pendolari orvietani saranno al centro dell'incontro fissato per giovedì prossimo nell'aula consiliare del Comune tra i diretti interessati, i rappresentanti delle amministrazioni comunali e provinciali e Trenitalia, per la quale è attesa la presenza del responsabile delle relazioni esterne, Vincenzo Saccà. Proprio a Saccà, già lo scorso anno, il vecchio comitato dei pendolari regalò un Pinocchio di legno per le promesse non mantenute. L'incontro, richiesto da tempo, servirà a fare il punto sui disagi subiti giornalmente dai pendolari orvietani alle prese con ritardi, treni soppressi e disagi di ogni genere e a chiedere l'impegno per la risoluzione almeno dei problemi più pressanti. L'ultimo episodio quello segnalato da Enrico Patrizi il 25 giugno scorso. Quando i freni andati a fuoco dell'intercity delle 7,33 per Roma Termini scatenarono l'ennesima giornata nera per i pendolari diretti verso il posto di lavoro nella Capitale. "Noi pendolari - concludeva Patrizi - non siamo disposti a tollerare oltre questa situazione e siamo decisi ad intraprendere incisive azioni a sostegno delle nostre legittime esigenze e della qualità di un servizio che tenga conto di adeguati standard di sicurezza, di igiene e di affidabilità.
Interesseremo in maniera pressante le istituzioni locali ed i nostri parlamentari e, inoltre, coinvolgeremo la Asl o chi per lei per le verifiche di natura igienico-sanitaria. Infine, stiamo valutando l'opportunità di una forte azione di protesta, già a partire dal mese di luglio". (Foto CLIC)

Pubblicato il: 19/07/2005

Torna alle notizie...