"ARCINPIAZZA". Il 4 giugno ad Orvieto
Piazza della Repubblica, dalle 9,00 alle 13,00. L'Arci nelle piazze e nei quartieri presenta i suoi progetti per un mondo diverso
Il 4 giugno in decine di città italiane l'Arci sarà in piazza per presentare le sue attività e chiedere un sostegno ai progetti di "Attivarci", la campagna con cui l'associazione ha promosso in questi anni percorsi di solidarietà con i popoli del mondo, coinvolgendo i cittadini, le organizzazioni locali, e costruendo forti relazioni tra "comunità".
Alcuni dei progetti sono rivolti all'infanzia, perché il futuro di una comunità affonda le sue radici nei diritti dei più piccoli. Per questo l'Arci sostiene le attività di scolarizzazione e formazione per i piccoli lavoratori del Manthoc in Perù, per i bambini delle periferie di Manila e delle comunità dei Manobo nelle Filippine, per i bambini orfani o con handicap di Novi Sad in Serbia, per quelli dei campi profughi della Palestina, per i bambini di strada del Mozambico.
Altri sono rivolti ai giovani, per favorire la promozione di luoghi di aggregazione, di socialità e di formazione in località come la Bosnia e l'Albania, nei campi profughi dei Saharawi, a Gerusalemme Est, a Cuba, nelle favelas brasiliane e nelle comunità campesine.
Per poter continuare queste attività sarà chiesto un sostegno ai cittadini, a cui sarà offerto un pacchetto di caffè del commercio equo e solidale a chi vorrà fare una donazione.
Un piccolo gesto concreto per aiutare chi cresce nelle difficoltà a costruirsi un futuro diverso.
Pubblicato il: 04/06/2005