Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team in serie C

Cronaca appassionata della partita. Brave, bravissime...

foto di copertina

 

Presso la palestra delle scuole medie di Ciconia, la sera del 25 maggio, circondate da un tifo da stadio, le ragazze del Volley Team che hanno conquistato sul campo il diritto alla serie C.

 

Sono state brave, bravissime. Una partita da cardiopalma, che ha tenuto tutti in sospeso sino all'ultimo minuto.

 

Così ricostruisce l'incontro un tifoso orvietano: "Primo set per noi... secondo set per loro... terzo set per loro... quarto set per noi... quinto set 16 a 14 per noi... è serie C !!!

La prima cosa che ho visto, e ricordo, è il pianto, liberatorio, di Vittoria.

 

Anche da noi era presente il "Berlusconi" orvietano e spero che nessuno di coloro che leggeranno questo scritto vorranno perdersi la registrata della partita che verrà sicuramente messa in onda nei prossimi giorni... vi assicuro che non ve ne pentirete.

 

Ma torniamo alla squadra: Ambra, Angelica, Betta, Dany, Mimmi, Sabrina "T", Vittoria... tutte brave, bravissime.

Molto più squadra di quelle ostiche del "Chiusi", che non ci hanno regalato nulla e che hanno combattuto come forsennate sino all'ultimo.

 

Brave, bravissime... una "Band of Sisters" (inteso come sorelle, non come suore !) che potrebbe insegnare molto a tanti.

 

Pensavo, a quasi 50 anni, di aver capito quasi tutto dalla vita, ma quando queste ragazze mi hanno dimostrato ancora qualcosa: è la squadra che vince.

E la squadra è una sola mente, un solo braccio, una sola anima... questo sono le ragazze the Volley Team di Orvieto, dal prossimo anno in Serie C... non ci credono neanche loro.

 

Brave, bravissime... continuate così perché così è la vita, una sfida ed una lotta senza tregua... ma tutti insieme potete, possiamo, dobbiamo farcela.

 

Ottimo lavoro Francesco, che di tanto in tanto, ti sostituisci a noi... solo che tu - queste scatenale - le devi domare tutte insieme.

Almeno, noi genitori, le subiamo una per uno !"

 

Pubblicato il: 28/05/2005

Torna alle notizie...