Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Valentino Menichetti è orvietano ed è il miglior meccanico Yamaha d'Italia

Valentino Menichetti, 38 anni, è il primo meccanico Yamaha italiano. La sfida nazionale si è svolta nelle scorse settimane

foto di copertina

Valentino Menichetti, 38 anni, è il primo meccanico Yamaha italiano. Ha superato la selezione italiana e ha preso parte alla sfida europea - in Olanda - che ha eletto il meccanico Yamaha più bravo della rete di assistenza del continente. Si è ben classificato ma, purtroppo, non sarà lui a disputare la finale giapponese. È comunque un grande risultato per Valentino e per la G&G, la concessionaria Yamaha dei fratelli Giacomelli di Orvieto dove lui lavora.
 "European Technical Grand Prix" è la sfida tra i migliori meccanici della rete di asssistenza europea della Yamaha. Ogni due anni la Yamaha organizza un vero e proprio "campionato" strutturato su selezioni nazionali, una ambita finale europea e la sfida finale di livello mondiale che eleggerà il miglior tecnico della rete globale Yamaha. 
 
     
La sfida nazionale si è svolta nelle scorse settimane a Gerno di Lesmo, la base operativa di Yamaha Motor Italia. Vi hanno partecipato tre tecnici preparatissimi emersi da una rosa di centinaia di meccanici dell'intera rete di assistenza nazionale Yamaha: Roberto Airoldi della concessionaria Icomoto di Galliate (Novara), Massimo Cordeschi della Comi Moto di Viterbo e Valentino Menichetti della G&G Moto di Orvieto. Si sono giocati l'unico posto a disposizione dell'Italia nella finale europea con due giorni di prove severissime che hanno riguardato vari aspetti tecnici (meccanica, elettronica, ciclistica) e gestionali (customer satisfaction). L'ha spuntata Valentino Menichetti: dal 19 al 22 aprile ad Amsterdam sfiderà i tecnici selezionati dagli altri importatori europei della Yamaha.  

Pubblicato il: 27/04/2005

Torna alle notizie...