Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Musica e risate con Microband

Ad Orvieto, per "Tentazioni in Allegria" sabato 9 aprile, Sala del Carmine

La rassegna di teatro comico "Tentazioni in allegria" dà appuntamento alla Sala del Carmine nella serata di sabato 9 aprile, alle ore 21, proseguendo una collaborazione tra Associazione Tema e Laboratorio Teatro Orvieto, già sperimentata con successo nelle scorse stagioni teatrali.  In programma due divertenti performance proposte da band che hanno fatto della comicità la propria ragione di fare musica.
Sarà la volta di Microband in Woom woom woom. Uno spettacolo in grado di contagiare il pubblico in una sorta di "ebbrezza travolgente, dove persino l'impossibile può diventare possibile". Con queste parole è stato recensito dalla stampa tedesca il nuovo lavoro di Microband, interpretato da Luca Domenicali e Danilo Maggio.  La performance raccoglie il meglio di oltre quindici anni della produzione teatrale di questo originale e coinvolgente duo, scoperto da Renzo Arbore negli anni '80. Un lavoro in cui il virtuosismo e la comicità travolgente dei due musicisti danno alla performance un ritmo vertiginoso e un dinamismo funambolico, mescolando generi musicali tra i più diversi, dal rock a Bach e Beethoven , da Bob Marley a Paolo Conte, passando per il folklore greco e per  i tradizionali canti di montagna. Quasi un luna-park vocale e strumentale dai connotati universali, quello di questa band che, dopo aver riscosso successi e ricevuto premi in numerosi palcoscenici europei, recentemente è arrivata a conquistare persino il pubblico del Giappone.
Accessibili i prezzi dei biglietti, che vanno dai 15 euro dell'intero ai 13 del ridotto e possono essere acquistati al botteghino del teatro, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 18 e due ore prima degli spettacoli (tel. 0763.340493 oppure  0763.341265).

 

Pubblicato il: 04/04/2005

Torna alle notizie...