Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Visita gratuita della cappella di San Brizio

Tutti gli orvietani e i todini, adesso, per ammirare le meraviglie del Signorelli, non dovranno far altro che esibire la propria carta di identità

foto di copertina

ORVIETO - A partire da oggi, festa di San Giuseppe, la Cappella di San Brizio potrà essere visitata gratuitamente dai residenti nei ventiquattro Comuni della diocesi di Orvieto - Todi. L'iniziativa - già annunciata dal neo presidente dell'Opera del Duomo, Francesco Venturi, in occasione dell'insediamento del nuovo consiglio di amministrazione - è un gesto simbolico che nasce dalla volontà di avvicinare maggiormente la comunità diocesana alla propria Cattedrale. Tutti gli orvietani e i todini, adesso, per ammirare le meraviglie del Signorelli, non dovranno far altro che esibire la propria carta di identità che attesta la residenza e quindi ricevere il biglietto omaggio.

Intanto fervono i preparativi per il tradizionale concerto di Pasqua che si terrà in Duomo mercoledì prossimo alle 21. Sarà eseguita la "Petit Messe Solenne" di Gioacchino Rossigni per Soli, Coro, due pianoforti e armonium. Ad eseguire il capolavoro di Rossini saranno i solisti e il coro dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia diretti da Michele Campanella. Il concerto - che si inserisce nell'ambito del progetto "Omaggio all'Umbria" - è gratuito e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio e il Comune di Orvieto. 

Pubblicato il: 19/03/2005

Torna alle notizie...