Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

27 milioni di euro nella viabilità

Sono gli investimenti che la Provincia di Terni attuerà nel settore della viabilità nel triennio 2005/2007

foto di copertina

Ammontano ad oltre 26 milioni di euro gli investimenti che la Provincia di Terni attuerà nel settore della viabilità nel triennio 2005/2007. 8,7 mil quest'anno, 10,5 mil nel prossimo e 7 mil nel 2007.
Si tratta, complessivamente, di interventi finalizzati a migliorare la sicurezza sulle strade attraverso la manutenzione straordinaria e l'adeguamento della rete viaria alle norme vigenti.

Le risorse che verranno utilizzate sono pari a circa il 42% degli investimenti previsti per il triennio.
Gli interventi più consistenti riguardano la manutenzione straordinaria di pavimentazioni, la sostituzione di guard-rail e rete paramassi, l'adeguamento di alcuni incroci e della rete viaria regionale di pertinenza dell'Ente, per circa 22 milioni nel triennio in esame, equamente divisi per ogni annualità. Altri lavori di una certa entità riguardano, nel 2005, il completamento della pavimentazione lungo l'Amelia-Sambucetole (253 mila, della bitumatura lungo la strada "di Frattaguida" , 472 mila € e la manutenzione di un ponte lungo la "Todi-Orte" in località Alviano, 630 mila. Nel 2006 e 2007 gli interventi previsti riguardano, in massima parte, la manutenzione straordinaria.
"Un investimento di una certa entità - tengono a sottolineare il presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli, e la vice presidente ed assessore alla "Viabilità", Loriana Stella - che verrà finanziato, in massima parte, attraverso mutui che l'Ente attiverà. Gli interventi consentiranno di migliorare la viabilità su tutto il nostro territorio, dando una risposta, così, alle indicazioni pervenute dal Consiglio ed alle richieste delle comunità amministrate".

Pubblicato il: 20/03/2005

Torna alle notizie...