Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Viabilità. È polemica a Castel Viscardo

Massimo Tiracorrendo risponde alle critiche espresse da Gino Paioletti su parcheggi e difficoltà della circolazione

CASTEL VISCARDO - Sui problemi della viabilità, recentemente sollevati dal capogruppo di minoranza Gino Paioletti, il Comune non ci sta a passare per indolente.

"I disagi evidenziati - afferma il sindaco Massimo Tiracorrendo - partono da molto lontano, semmai è proprio questa Amministrazione che ne ha preso piena consapevolezza e sta valutando ogni situazione legata alla vivibilità di tutti i centri abitati. Sicuramente non si può incolpare di inerzia il Comune visto che sono stati già interpellati esperti di viabilità delle amministrazioni più grandi, proposti incontri e messe in campo ipotesi progettuali e provvedimenti peraltro già annunciati in un consesso di operatori commerciali. Proprio sul tema della vivibilità e fruibilità dei centri si sperava di ricercare soluzioni condivise con la minoranza. Invece il consigliere Paioletti da un lato chiede di dibattere l'argomento in Consiglio, la sede competente, e dall'altro sulla stampa  locale "strumentalizza" magari altre criticità, serie e che meritano un approfondimento attento in un contesto generale".

L'Amministrazione tiene inoltre a precisare che la data del prossimo Consiglio comunale in cui verrà discussa l'interpellanza dell'opposizione in merito al traffico non ha nulla di casuale. "Si è scelto appositamente il giorno di chiusura dei negozi - afferma Tiracorrendo - per consentire una più ampia partecipazione".

Pubblicato il: 13/03/2005

Torna alle notizie...