Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Uno spettacolo di solidarietà

Mancinelli di Orvieto. Dal teatro parte un' iniziativa per le popolazioni del Sud Est asiatico. Due recite straordinarie di "Donati & Olesen Comedy Show" per sabato 22 gennaio

Anche dal Teatro Mancinelli parte un'iniziativa di solidarietà per sostenere le popolazioni del Sud Est asiatico. Al fine di raccogliere fondi da inviare al più presto nelle zone colpite del maremoto, l'Associazione TeMa assieme agli assessorati allo Spettacolo, alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Orvieto, e in collaborazione con il Laboratorio Teatro Orvieto CTA e il Servizio di Protezione Civile del Comune, ha pensato di organizzare due recite straordinarie dello spettacolo "Donati & Olesen Comedy Show per sabato 22 gennaio. Una recita è prevista alle ore 21,00 mentre l'altra, riservata alle scuole del Comune di Orvieto, si terrà alle ore 9,15 di sabato 22 gennaio.
All'iniziativa parteciperanno anche gli attori della compagnia Donati & Olesen e tutto il personale dell'Associazione TeMa, che per l'occasione rinunceranno ai propri compensi professionali unendosi alla raccolta fondi. 

Il pubblico potrà partecipare in prima persona prenotando, anche telefonicamente, un posto in teatro (tel. 0763.340493). Il biglietto d'ingresso costa 10 euro (5 euro per le scuole) ma saranno ovviamente gradite eventuali offerte aggiuntive da parte degli spettatori che potranno utilizzare gli appositi contenitori situati nella hall del Mancinelli. L'intero incasso verrà poi devoluto al Servizio di Protezione Civile del Comune di Orvieto, che provvederà ad utilizzare tali fondi per finanziare progetti umanitari nel Sri-Lanka.
Lo spettacolo vedrà protagonista la Compagnia Donati & Olesen, più volte applaudita ad Orvieto in diverse occasioni e con la quale la TeMa ha avviato un rapporto di collaborazione che, a partire da quest'anno, vedrà il Teatro Mancinelli soggetto di produzione per tutti gli spettacoli della suddetta compagnia.
Interpretato da funambolici attori, rumoristi, musicisti, mimi e trasformisti, lo spettacolo Donati & Olesen Comedy Show si caratterizza per una marcata comicità fisica che utilizza svariate tecniche teatrali, tra mimiche, virtuosismi musicali ed esilaranti salti nell'assurdo. Le gag si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela congeniale a qualsiasi tipo di pubblico.

Pubblicato il: 20/01/2005

Torna alle notizie...