Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E per beneficienza, il 21 e 22 gennaio "Donati & Olesen Commedy Show"

ORVIETO - Parte dal Mancinelli un'iniziativa di solidarietà per le popolazioni del Sud Est asiatico. Al fine di raccogliere fondi da inviare nelle zone colpite dallo tsunami, l'associazione Te.Ma, assieme agli assessorati allo spettacolo, alla cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Orvieto, in collaborazione con il Laboratorio teatro Orvieto e la Protezione civile del Comune, ha pensato di organizzare due recite - il 21 e il 22 gennaio prossimi - di un evento teatrale straordinario dal titolo "Donati & Olesen Commedy Show".

L'incasso verrà interamente devoluto per progetti umanitari che saranno realizzati nello Sri-Lanka, attraverso un apposito comitato di coordinamento locale ed in stretto contatto con la Regione dell'Umbria, l'Anci Regionale ed il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Per l'occasione, sia la Compagnia Donati & Olesen che tutto il personale della associazione Te.Ma rinunceranno ai propri compensi professionali per unirsi alla raccolta fondi. Il costo del biglietto è di 10 euro, altre eventuali offerte potranno essere versate negli appositi contenitori posizionati per l'occasione nella hall del Mancinelli.

L'occasione per illustrare l'iniziativa è stata offerta dalla presentazione della quarta sezione del cartellone del Mancinelli, Tentazioni in allegria. La sezione Tentazioni che conclude la stagione dopo "Narrazioni senza tempo", "Migrazioni di memorie" e "Attrazioni in movimento" nasce, come è ormai tradizione, dalla proficua collaborazione tra la Te.Ma e il Laboratorio teatro Orvieto di Massimo Achilli.

Pubblicato il: 14/01/2005

Torna alle notizie...