Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Via libera al completamento delle scuole

La Giunta comunale ha approvato questa settimana il progetto esecutivo che darà il via ai lavori per la fabbricazione del moderno plesso scolastico entro la prossima primavera

CASTEL VISCARDO - Via libera al completamento delle scuole elementari e medie di Castel Viscardo. La Giunta comunale ha approvato questa settimana il progetto esecutivo che darà il via ai lavori per la fabbricazione del moderno plesso scolastico entro la prossima primavera. L'intervento di sopraelevazione, già effettuato nel corso dello scorso anno scolastico, verrà ultimato con la realizzazione di altre due aule riservate alle attività didattiche.

Il progetto esecutivo prevede inoltre la completa messa a norma del complesso rispetto a tutte le misure antisismiche vigenti. Fiore all'occhiello della moderna struttura sarà poi l'abbattimento delle barriere architettoniche che sarà ottenuto attraverso la realizzazione di un vano ascensore esterno che collegherà tutti i piani dell'edificio. Insomma, un complesso all'avanguardia e sicuro da ogni punto di vista cui l'amministrazione comunale non nega di guardare con una punta di orgoglio.

L'intero finanziamento per l'ampliamento delle scuole elementari e medie era già arrivato nella scorsa primavera. Allora la Regione dell'Umbria aveva concesso 350 mila euro. Circa settecento milioni delle vecchie lire che rappresentano una vera e propria pioggia di euro per le casse comunali di Castel Viscardo. La consistente somma veniva, tra l'altro, finanziata interamente a fondo perduto grazie alla legge 23 che riserva interventi in conto capitale ai Comuni che insistono in zone sismiche.

Pubblicato il: 26/11/2004

Torna alle notizie...