Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Radio Maria trasmette dalla Chiesa della Madonna della Cava

Martedì 28 settembre 2004, con inizio alle ore 16,45, avrà luogo una lunga diretta radiofonica dalla Chiesa della Madonna della Cava, per la trasmissione «Ora di Spiritualità» della notissima emittente Radio Maria

foto di copertina

Martedì 28 settembre 2004, con inizio alle ore 16,45, avrà luogo una lunga diretta radiofonica dalla Chiesa della Madonna della Cava, per la trasmissione «Ora di Spiritualità» della notissima emittente Radio Maria.
 
La scelta di trasmettere proprio dalla chiesina della Cava è stata frutto di una ricerca su internet compiuta dai responsabili della radio, approdati nel sito www.cava.orvieto.info, predisposto dalla Associazione Culturale «La Cava e i Cavajoli» per promuovere le bellezze della parte più antica di Orvieto. La scoperta che anche nella nostra città ci fosse un santuario mariano, anche se molto piccolo, ha quindi messo in moto la macchina che porterà il prossimo martedì le preghiere dei cavajoli in diretta in tutto il mondo.

La trasmissione, infatti, vuole entrare nelle comunità in preghiera, trasmettendo quotidianamente la recita del Santo Rosario e dei Vespri della giornata, costituendo un importante appuntamento anche dal punto di vista liturgico, prevedendo la solenne esposizione del Santissimo Sacramento. Per permettere l'evento e garantire il silenzio durante tutta la diretta è stata predisposta la chiusura del traffico di Via della Cava e Via Ranieri per il pomeriggio del 28.

Ecco in sintesi il programma:
entro le 16,30 ingresso dei fedeli in chiesa;
entro le 16,35 esposizione del Santissimo Sacramento;
alle 16,45 inizio del collegamento in diretta e breve saluto del parroco, Don Enrico Bartoccini;
entro le 17,00 inizio della recita del Santo Rosario;
alle 17,30 circa: recita dei vespri Vespri della giornata;
al termine (entro le 17,45): Benedizione Eucaristica, canti e saluto finale.

 

Pubblicato il: 25/09/2004

Torna alle notizie...