Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Via libera al reintegro dei primari di ortopedia e pediatria. Intanto arriva il nuovo oculista

È stato il direttore generale della Asl di Terni, D'Ingecco ad annunciare con soddisfazione la copertura dei posti resisi recentemente vacanti

di

Stefania Tomba

ORVIETO - "La Giunta regionale ha autorizzato il reintegro dei primari di ortopedia e pediatria". E' stato il direttore generale della Asl di Terni, Denio D'Ingecco ad annunciare con soddisfazione la copertura dei posti resisi recentemente vacanti per il pensionamento del dottor Bruno Restelli e del dottor Giancarlo Mancini.

L'occasione per comunicare la notizia è stata offerta nel pomeriggio di ieri dalla presentazione ufficiale del nuovo dirigente del reparto di oculistica, il dottor Enrico Poddi, che ha prestato per molti anni la sua attività presso la Asl di Foligno-Spoleto. Con l'acquisizione di questo professionista, fortemente voluto dalla direzione aziendale, il reparto conta di potenziare l'attività fino a raddoppiare il numero di pazienti. E drenare, naturalmente, l'emorragia di ricoveri in strutture extraprovinciali.

Intanto, mentre guarda al futuro (si va concretizzando proprio in questi giorni l'accordo programmatico per la convenzione, annunciata, con l'ospedale pediatrico del Bambin Gesù,) il Santa Maria della Stella si prepara a fare il punto sui mali che l'affliggono. Per il 7 ottobre - come ha ricordato il sindaco Mocio - è fissato infatti l'incontro con l'assessore regionale Rosi.

C'è ancora moltissimo da fare - ha ammesso il sindaco - per raggiungere l'obiettivo dell'emergenza-urgenza". Continuità nel servizio di endoscopia, guardia attiva, ambulatori nel centro storico. Sono solo alcuni e i primi obiettivi indicati per il potenziamento dei servizi ospedalieri all'indomani di un clamoroso caso di malasanità finito addirittura davanti alle telecamere di Rai Tre. Si di esso la direzione sanitaria si interroga perché non possa ripetersi in futuro. Intanto una buona notizia arriva da Monterubiaglio dove il Pes si avvia ad acquistare autonomia e diventare centro salute.

Pubblicato il: 24/09/2004

Torna alle notizie...