Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Via libera del Consiglio al conto consuntivo

'Formazione e università, cultura, sociale, sviluppo economico. Quattro obiettivi, ha affermato l'assessore al bilancio Massimo Frellicca, su cui il Comune ha investito molto in linea con l'obiettivo finale del miglioramento della qualità della vita per tutti i cittadini'

Politica

foto di copertina

di Simona Coccimiglio

Sviluppo economico, formazione, servizi sociali, cultura.

10 milioni di Euro di investimenti fra il centro storico e i quartieri ai piedi della Rupe, nessun aumento delle tasse anzi agevolazioni fiscali in arrivo.

Questo in sintesi il conto consuntivo dell'esercizio finanziario 2003 discusso e approvato mercoledì pomeriggio in Consiglio comunale.

"Formazione e università, cultura, sociale, sviluppo economico. Quattro obiettivi - ha affermato l'assessore al bilancio Massimo Frellicca - su cui il Comune ha investito molto in linea con l'obiettivo finale del miglioramento della qualità della vita per tutti i cittadini.

Realizzato a prezzo di investimenti cospicui nel sostegno all'anziano, all'handicap, alle politiche giovanili, alle infrastrutture, agli eventi. Iniziative e manifestazioni culturali, artistiche ed eno - gastronomiche che hanno fatto e faranno conoscere Orvieto nel mondo.

Il Comune- ha ribadito Frellicca - non ha aumentato le tasse migliorando i servizi erogati, in particolar modo i servizi a domanda individuale.

Abbiamo piuttosto rilanciato prevedendo opere pubbliche importanti.

Gli interventi terminati nel 2003, per quanto riguarda le opere pubbliche e le infrastrutture, ammontano ad un importo di 2743mila euro.

E rimanendo sulle infrastrutture - ha affermato l'assessore - gli investimenti ancora in corso ammontano a 9767mila euro che sostanzialmente evidenziano gli impegni per i Puc di Sferracavallo, Orvieto Scalo, gli interventi a Ciconia, per le frazioni e il Parco archeologico".

Orvieto città della formazione e dei grandi eventi.

Non dei progetti ma delle realtà concrete sui cui risultati, in termini di crescita economica e culturale, Frellicca si è soffermato nel corso della sua relazione.

Pubblicato il: 30/07/2004

Torna alle notizie...