Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Follie e diavolerie' nella Terra di Lei

Seminari di mistica e politica, stage di poesia e scrittura, corsi di fotografia, teatro e sciamanesimo ed eventi artistici sono solo alcuni dei piaceri di cui si nutre lo spirito di questo gineceo(nella foto una tavolata di donne in festa a Terra di lei) 

Società

foto di copertina

MONTELEONE DI ORVIETO - (s.t.)"Motodilei - Follie e diavolerie in motocicletta". È il terzo meeting europeo per motocicliste che si sta svolgendo in questi giorni (23-25 luglio) a Monteleone di Orvieto. Non proprio. Cinque chilometri dal casello di Fabro, frazione Santa Maria, su una collina incontaminata con boschi di querce e terrazzi di ulivi… siamo arrivate a"Terra di lei". Arrivate sì. Perché a"Terra di lei" hanno accesso esclusivamente le donne.

Un'associazione culturale nata nel lontano '84 per volontà e desiderio di tre amiche che in questa collina (13 ettari, una vera città) hanno ritagliato un luogo politico e culturale riservato"all'altra metà del cielo". Seminari di mistica e politica stage di poesia e scrittura, corsi di fotografia, teatro e sciamanesimo ed eventi artistici sono solo alcuni dei piaceri di cui si nutre lo spirito di questo gineceo.

Terra di lei è un luogo della politica delle donne, nella forma della vacanza , dello studio, del gioco e della meditazione - dicono -  frutto della ricerca di molte donne, e della dedizione di alcune, che hanno posto al centro della loro vita l'amore per la liberta' femminile. È un luogo di senso e di significazione della differenza sessuale, dove si coltiva l'amicizia e l'incontro fra generazioni e dove l'equilibrio dei rapporti avviene nella pace, nella bellezza e nell'attenzione per la natura".

Nel pomeriggio di oggi la scorribanda variopinta di centaure sarà sulla Rupe per la conferenza di presentazione ufficiale del Wima (Woman international motorcycle association) che si terrà presso la Sala del Carmine alle 16.

Pubblicato il: 23/07/2004

Torna alle notizie...