Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Slitta in consiglio comunale l'approvazione del conto consuntivo

Giampietro Piccini (Pdci) è stato nominato presidente della prima commissione consiliare, Marco Frizza (Ds) e Leonardo Mariani (Margherita) rispettivamente della seconda e della terza. Maurizio Conticelli, col voto unanime dell'assemblea, ha ottenuto la presidenza della commissione di garanzia.
  • Intervista a Gialletti: 'Nessun apprendista stregone può falsificare i risultati elettorali portati a casa dallo Sdi'
  • Politica

    foto di copertina

    di Simona Coccimiglio

    Slitta in consiglio comunale l'approvazione del conto consuntivo.

    Un vizio di illegittimità sollevato dal consigliere Giardini circa la non avvenuta consegna del documento ai membri dell'assemblea nei venti giorni utili previsti dal regolamento e l'assessore al bilancio Massimo Frellicca ha ritirato il punto all'ordine del giorno.

    Nel corso della stessa seduta il nuovo consiglio ha anche ultimato la propria riorganizzazione istituzionale alla luce dei rapporti di forza determinati dalle recenti elezioni amministrative.

    Una sospensione richiesta dal presidente Gialletti per la convocazione della conferenza dei capigruppo ha permesso di giungere alla definizione delle linee generali per la composizione delle commissioni.

    Giampietro Piccini (Pdci) è stato nominato presidente della prima commissione consiliare, Marco Frizza (Ds) e Leonardo Mariani (Margherita) rispettivamente della seconda e della terza.

    Maurizio Conticelli, col voto unanime dell'assemblea, ha ottenuto la presidenza della commissione di garanzia.

    "Il consiglio comunale - ha sottolineato Gialletti - ha dato una prima prova di come è possibile operare senza posizioni preconcette e con un meccanismo che fornisca pari dignità e garanzie a tutte le forze politiche rappresentate".

     

     

    Pubblicato il: 10/07/2004

    Torna alle notizie...