Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incidente sull'A1, grave quattordicenne

Il ragazzo si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Siena dove, per la gravità delle ferite riportate, è stato trasportato in elioambulanza

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Incidente sull'A1, grave 14enne milanese.

Il ragazzo si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Siena dove, per la gravità delle ferite riportate, è stato trasportato in elioambulanza.

La lacerazione di un pneumatico - stando alla prima ricostruzione dei fatti - la causa dello sbandamento del fuoristrada su cui il giovane viaggiava insieme ai genitori.

Erano da poco passate le 9 di sabato mattina quando, lungo la carreggiata sud dell'A1 - sette chilometri prima del casello di Fabro - il padre ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato ripetutamente sull'asfalto.

 Il giovane, sul sedile posteriore, è sbalzato fuori dall'abitacolo della jeep rovinando violentemente al suolo. Immediati i soccorsi.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi, per questo i medici del pronto soccorso hanno ritenuto di doverlo trasportare all'ospedale senese in elioambulanza.

Nessuna conseguenza grave per i genitori.

A portarsi sul luogo dell'incidente tre pattuglie della polstrada orvietana che hanno provveduto alle operazioni di scorrimento del traffico che ha comunque subito forti rallentamenti.

Più di 3 chilometri di coda si sono infatti formati sulla carreggiata sud dell'A1 all'altezza dell'incidente.

E non poteva essere altrimenti considerato l'elevato numero di macchine in viaggio per le località turistiche nel secondo giorno di esodo estivo.

Pubblicato il: 03/07/2004

Torna alle notizie...