Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Caro bollette, Mocio a colloquio con lo stato maggiore del Servizio idrico

L'incontro, previsto per le 11 di stamattina, si è reso necessario a causa delle proteste di tutti i cittadini che hanno ricevuto in questi giorni bollettini di pagamento dell'acqua con importi  fuori da ogni logica e normalità di consumo

Cronaca

di Simona Coccimiglio

L'incontro, previsto per le 11 di stamattina, si è reso necessario a causa delle proteste di tutti i cittadini che hanno ricevuto in questi giorni bollettini di pagamento dell'acqua con importi  fuori da ogni logica e normalità di consumo.

Consumatori che, con in mano cartelle salate e poco chiare nelle loro voci, hanno preso d'assalto il Comune e l'ufficio cittadino del Servizio Idrico.

Il grido di protesta è unanime così come la convinzione che il nuovo assetto della società consortile che gestisce il ciclo delle acque nell'intera provincia di Terni sia esoso per gli stessi consumatori costretti a pagare cifre esagerate e non corrispondenti al loro reale consumo d'acqua.

Intanto, nonostante le rassicurazioni dello stesso direttore generale del Sii Mauro Latini sulla sospensione e sul ricalcolo di tutti i bollettini di pagamento"anomali", sarebbero molti i cittadini decisi a rinunciare al servizio di domiciliazione bancaria dell'imposta sull'acqua, per averne sempre sotto controllo tariffe, costi e reali consumi.

A puntare il dito contro l'aumento del costo dell'acqua potabile e chiederne la discussione in Consiglio comunale Pierluigi Leoni, capogruppo del movimento"Alla luce del sole" a Castel Giorgio  Rosario Capuano, all'opposizione della Giunta Brugnoli a Porano. 

Pubblicato il: 28/06/2004

Torna alle notizie...