Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Convocato il Consiglio comunale

Venerdì 2 luglio alle ore 17, convalida degli eletti e insediamento ufficiale della nuova assemblea. Elezione del presidente del Consiglio comunale e nomina della Giunta
Si riunisce anche il Consiglio provinciale

foto di copertina

Il sindaco Stefano Mocio ha convocato il Consiglio comunale per venerdì 2 luglio alle ore 17, per procedere alla convalida degli eletti e all'insediamento ufficiale della nuova Assemblea.

Il Consiglio comunale procederà all'esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri e ad eventuali surrogazioni al fine della convalida degli eletti, al giuramento del sindaco, alla elezione del presidente e dei due vice presidenti del Consiglio comunale.

Il sindaco comunicherà ufficialmente al Consiglio la nomina dei componenti della Giunta e del vice sindaco, quindi presenterà gli indirizzi generali di governo a cui seguirà la discussione e l'approvazione.  Il Consiglio comunale procederà poi all'elezione della Commissione elettorale comunale. Infine verranno resi noti gli indirizzi per la nomina, la designazione e l'eventuale revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni di competenza del sindaco.

Frattanto, in attesa dell'insediamento del Consiglio comunale, nella giornata di lunedì 28 giugno Stefano Mocio incontrerà le diverse forze politiche di maggioranza e minoranza, mentre per il prossimo 5 luglio è stato fissato lo svolgimento del seminario programmatico.  

Pubblicato il: 25/06/2004

Torna alle notizie...