Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via la 30° edizione del concorso ippico di Villa Paolina

Tre giorni di concorso, un giorno di warm up e due di gara, a partire da venerdì prossimo, con orario non stop dalle 8 alle 20. 250 cavalli, più di 150 cavalieri provenienti da tutta Italia, un montepremi di 71 mila euro. Questi i numeri della manifestazione che, anche quest'anno, ha raggiunto il massimo delle adesioni

Sport

foto di copertina

La conferenza stampa di presentazione della trentesima edizione del Concorso Ippico di PoranoConcorsi ippici internazionali a Villa Paolina. L'accordo raggiunto di recente tra la Provincia, il Comune, il Centro nazionale di ricerche e la Federazione italiana sport equestri prevede la costruzione, all'interno della magnifica cornice della villa, di strutture permanenti e semipermanenti che consentiranno di ospitare un maggior numero di concorsi, anche di carattere internazionale.

La novità è stata annunciata nel corso della conferenza stampa di presentazione della 30esima edizione del concorso ippico di Villa Paolina, tenutasi ieri mattina alla presenza del sindaco di Porano, Enrico Brugnoli, del direttore generale della cassa di risparmio di Orvieto, dottor Bruno Pecchi e del responsabile tecnico della manifestazione, Mauro Miglio.

Tre giorni di concorso, un giorno di warm up e due di gara, a partire da venerdì prossimo, con orario non stop dalle 8 alle 20, 250 cavalli, più di 150 cavalieri provenienti da tutta Italia, un montepremi di 71 mila euro. Questi i numeri della manifestazione che,"anche quest'anno, ha raggiunto il massimo delle adesioni" - ha tenuto a sottolineare il direttore responsabile, Mauro Miglio."Con il giusto orgoglio ci apprestiamo ad aprire, per il 30 esimo anno, i battenti del concorso ippico più importante dell'Umbria. Un traguardo ragguardevole per la villa e per Porano. L'edizione di quest'anno, tuttavia, non può che partire in sordina per il grave lutto che ha colpito la nostra associazione, con l'improvvisa scomparsa, sabato scorso, del dottor Rino Moncelsi. Un punto saldo del comitato del nostro concorso ippico".

È quanto ha voluto ricordare il sindaco di Porano, Enrico Brugnoli prima di introdurre la manifestazione. I ringraziamenti del sindaco sono andati alla Provincia e alla Cassa di risparmio di Orvieto, sponsor principale della manifestazione. 

Pubblicato il: 07/06/2004

Torna alle notizie...