Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi a Porano la quarta edizione de 'Il Mercatino sotto l'albero'

Si svolgerà nel centro storico - dalle 11 alle 19 - la quarta edizione dell'ormai consolidata iniziativa che ha riscosso, negli anni scorsi, notevole successo.

Cronaca

Oggi va 'in onda' la quarta edizione del Mercatino sotto l'albero. La manifestazione, promossa dal Comune di Porano con la collaborazione della Pro Loco, ha lo scopo di dare il via e caratterizzare l'atmosfera natalizia, animando il centro storico di curiosità artistiche e artigianali, così da aprire la parte più antica e tipica del paese a quanti vorranno girovagare alla ricerca di occasioni insolite.
Opere pittoriche, ebanisteria, ceramiche, mosaici, composizioni da erbario. E ancora libri alternativi e cartoleria riciclata, erboristeria, saponi e detersivi naturali, composizioni natalizie, candele, bigiotteria artigianale, cuoio, cestineria, brocante e oggettistica di vario tipo.Tra i lavori più pregiati, come sempre vi saranno creazioni al tombolo e di pizzo orvietano.

Per i buongustai, sulla Piazza Carlo Alberto sarà allestita la gastronomia e, nel borgo storico, si potranno assaggiare le ricette tipiche e gli spuntini del 'Boccone del prete', il caratteristico ristorante locale.
Particolarmente divertente, soprattutto per i bambini, si preannuncia il pomeriggio, per la presenza del gruppo di mago Lapone che, con le sue clownerie, animerà con grande coinvolgimento le vie del borgo.

Pubblicato il: 15/12/2002

Torna alle notizie...