Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ma quali stipendi pignorati?

L'assessore Frellicca smentisce l'arrivo dell'ufficiale giudiziario in esecuzione alla sentenza che condannava il comune a risarcire la ex Jacorossi. Tanto meno che ci sia stato un pignoramento a carico degli stipendi dei dipendenti

Politica

di Stefania Tomba

Ma quali stipendi pignorati?

L'assessore Massimo Frellicca smentisce seccamente l'arrivo dell'ufficiale giudiziario, annunciato da parte della stampa locale, in esecuzione alla sentenza che condannava il comune a risarcire la ex Jacorossi. E tanto meno che ci sia stato un pignoramento a carico degli stipendi dei dipendenti.

"Non è possibile fare un pignoramento sugli stipendi, né sui mutui, né sui servizi ai cittadini - specifica l'assessore - . Senza contare che il comune è in anticipazione di cassa e, pertanto, non c'è alcuna somma da pignorare".

Niente di concreto, dunque, anche perché prima che la sentenza diventi esecutiva bisognerà passare ancora per molti gradi di giudizio.

"Abbiamo fatto ricorso contro la prima istanza di pignoramento e siamo in attesa dell'udienza del prossimo 13 aprile, nel corso della quale potrebbe essere stabilita la sospensione del provvedimento.

Per il 30 aprile è poi fissata l'udienza del ricorso contro la sentenza madre di luglio, quella che ordinava il risarcimento di circa 650mila euro alla ex Jacorossi".

Insomma, nulla di definitivo… l'ufficiale giudiziario può attendere.

Pubblicato il: 10/04/2004

Torna alle notizie...