Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Anziani focosi, mogli sul piede di guerra

I tradimenti ad Orvieto hanno i capelli bianchi.Gli orvietani over 70 non badano all'anagrafe e infrangono lo stereotipo terza età uguale a pace dei sensi. Aumentano sulla Rupe i matrimoni consolidati da anni di convivenza messi in discussione da una scappatella di troppo.

Cronaca

di Simona Coccimiglio

I tradimenti ad Orvieto hanno i capelli bianchi.

Gli orvietani over 70 non badano all'anagrafe e infrangono lo stereotipo terza età uguale a pace dei sensi.

Aumentano sulla Rupe i matrimoni consolidati da anni di convivenza messi in discussione da una scappatella di troppo.

Magari con giovani badanti venute dall'Est in cerca di fortuna. Secondo Daniele Moretti, titolare insieme al fratello Andrea di Alpha - Linea credito, una delle più note agenzie investigative di Orvieto"le colf straniere costituiscono attualmente la causa più frequente delle crisi coniugali". Tuttavia, ammaliati come Ulisse dal canto di queste sirene, gli attempati traditori non hanno vita facile.

Le mogli tradite non ci stanno a subire l'onta del tradimento e sempre con maggiore frequenza si rivolgono alle agenzie investigative, braccando i propri mariti fino a sorprenderli con le mani nel sacco.

Alcune volte con strumentazioni più sofisticate, con microspie e microtelecamere, il più delle volte con i pedinamenti sorprendiamo in alberghi fuori mano, o lungo le strade meno battute del comprensorio, le nostre"vittime" piacevolmente accompagnate da avvenenti signorine.

Altre volte uomini avanti negli anni in compagnia di arzille coetanee".

Ma a tradire non sono soltanto gli uomini.

Risale a poco tempo fa - continua Moretti - il pedinamento di una ultra ottantenne che tradiva il proprio marito con un ultra settantenne".

Ma alle agenzie investigative non si rivolgono solamente coniugi traditi.

È in crescita sulla Rupe - spiega Moretti - il numero dei genitori che decide di far controllare da un investigatore i propri figli soprattutto quelli che studiano lontano da Orvieto - e le loro compagnie.

E al di là degli avvocati, che continuano a rivolgersi a noi per accumulare prove a discarico dei loro clienti, aumentano le aziende locali che ci chiedono supporto per reperire informazioni, soprattutto finanziarie, su impiegati, clienti e ditte concorrenti".

Pubblicato il: 05/04/2004

Torna alle notizie...