Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bando per contributi alle spese sanitarie 2003

Sacdenza al 31 gennaio. Spetterà, ad Orvieto, a 32 persone

Cronaca


È in pubblicazione il bando per la richiesta di contributi per spese sanitarie - anno 2003.
Potranno presentare richieste di contributo per l'assistenza sanitaria le persone residenti nel Comune di Orvieto il cui valore della situazione economica del proprio nucleo familiare, calcolata ai sensi del decreto legislativo n. 109/98, sia compreso all'interno dei redditi massimi di accesso previsti.

Si tratta degli adempimenti relativi alle provvidenze sociali agevolate previste per l'anno 2003 ed erogate direttamente dal Comune che avverranno in base all'applicazione del regolamento in materia di "Valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni agevolate", ovvero quello strumento più noto come "riccometro" a cui fa riferimento la normativa vigente.
La gestione del cosiddetto "riccometro" avverrà, in maniera coordinata, sia da parte dell'Ufficio servizi sociali che dell'Ufficio relazioni con il pubblico.
Gli interessati dovranno rivolgersi ai suddetti uffici comunali per la richiesta dei modelli e delle dichiarazioni sostitutive.
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze di contributo per spese sanitarie per l'anno 2003, scadrà improrogabilmente 31 gennaio p.v. (il procedimento istruttorio delle domande si concluderà il 21 febbraio 2003).

Il fondo totale disponibile per il 2003 è di € 8.264,00 il limite massimo del contributo annuo è fissato in € 258,25, mentre saranno 32 i soggetti che beneficeranno di tali contributi, individuati in base ad apposita gradutaoria.
Il contributo può essere richiesto per acquisto di farmaci ed ausili sanitari, ticket sulle analisi di laboratorio, ticket sulle visite specialistiche.

Pubblicato il: 10/01/2003

Torna alle notizie...