Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gattonero, appuntamento al Triangolo

Giovedì sera alle 21,30 festa per i motociclisti del Gattonero Racing Team. Musica ma anche moto. Nella scorsa Coppa Italia i piloti orvietani si sono classificati primo e terzo nel campionato regionale.

Sport

di Redazione

Giovedì sera alle 21,30 presso il discopub Il Triangolo durante la tradizionale festa di inizio anno dell'Associazione Sportiva Gattonero, verrà presentato il team che quest'anno affronterà la coppa italia superstock. Quest'anno raddoppiano i piloti e le moto del Gattonero Racing team e saranno in 4 a scendere in pista. Maurizio Cambarau, Luca Giovannoni, Francesco Colella, e Andrea Ambrogi. Si tratta di due ragazzi orvietani (Cambarau e Giovannoni) un chiusino (Ambrogi) e un napoletano (Colella). I colori del team restano gialli e blu e anche quest'anno l'operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di sponsor tra i quali la Concessionaria Yamaha G&G Moto di Orvieto, la HT di Terni, la Banca Trasimeno Orvietano e l'impresa edile Portarena.

"Il nostro impegno è raddoppiato - afferma Stefano Rossetti, confermato presidente dell'Associazione anche grazie agli egregi risultati ottenuti nella passata stagione. Infatti i due piloti che erano scesi in pista lo scorso anno si sono rispettivamente classificati 1 (Cambarau) e 3 (Luca Giovannoni) nel campionato regionale velocità 2003 classe 600 superstock -, e siamo ben felici di presentare in una cornioce come quella della festa i nostri piloti e le nostre moto".

"Nella squadra che ha seguito l'intero tour della Coppa Italia, - afferma Rossetti - molto ampia è stata la partecipazione degli associati. Un ruolo fondamentale è stato quello di Giorgio Bianchini, che oltre alla passione per le due ruote ha dato la più ampia disponibilità di organizzatore nei box del team".

Alla festa vi sarà modo di confrontarsi con l'associazione che ha raggiunto i 150 iscritti e che si sta impegnando anche nella realizzazione e organizzazione di tour motociclistici. "Lo scorso anno - prosegue Rossetti - siamo stati presi da questa prima esperienza legata alla Coppa Italia. La nostra intenzione è quella di rilanciare una vera e propria sezione legata ai tour motociclistici e al cross che sta riscuotendo parecchio interesse fra i giovani del territorio".

Da questo di punto vista si sta tentando di individuare un sito in cui inserire una pista polivalente che potrebbe essere utilizzata non solo dagli amanti di questa disciplina sportiva.

Pubblicato il: 10/03/2004

Torna alle notizie...