Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Imparare la bellezza

Inaugurato il nuovo centro per la formazione di personale addetto alla cura del corpo. In provincia di Terni sono 500 le azienda del settore

Società

Si chiama Beauty School il nuovo centro per la formazione di estetiste e parrucchieri, inaugurato giorni fa a Terni e promosso dalla Provincia di Terni. La"Beauty School", realizzata grazie all'impegno congiunto dell'Assessorato alla"Formazione professionale" della Provincia di Terni, della Cna e della Confartigianato, nasce per rispondere alle esigenze di un mercato dei servizi alla persona in continua evoluzione e che sempre più richiede la formazione di professionisti qualificati e competenti.
L'iniziativa è finalizzata a promuovere e valorizzare le attività del territorio nell'area del"wellness".
Sono oltre 500 le aziende che operano nel settore in provincia di Terni, per un totale di 800 addetti e gran parte di queste sono imprese con una forte impronta femminile.
Le attività del centro sono rivolte in particolare a giovani da inserire nel mercato dei"servizi di cura della persona", nei settori dell'acconciatura e dell'estetica.
I corsi riservati a parrucchieri uomo-donna hanno durata biennale e consentono di ottenere la qualifica necessaria a svolgere la professione in strutture dedicate o ad avviare in modo autonomo una propria attività.
I corsi per estetiste, anch'essi di durata biennale, formano invece figure professionali in grado di effettuare trattamenti estetici presso centri ed istituti di bellezza o strutture che prevedono questa tipologia di interventi. Inoltre, con un ulteriore corso di specializzazione della durata di un anno, è possibile avviare un'attività autonoma.


Pubblicato il: 27/02/2004

Torna alle notizie...