Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La festa dell'Amore

San Valentino è un giorno che per molti versi ha assunto un aspetto fortemente commerciale. Ma l'Amore è ancora un sentimento importantissimo, che va festeggiato

Società

di Valeria Cioccolo

Ogni anno puntuale, quando si avvicina il giorno di San Valentino, un po'tutti cominciamo a ricordarcene. A ricordarci, volenti o nolenti, che comunque l'amore, ci sia o non ci sia nella nostra vita, ha per ognuno una parte importante, bella o dolorosa che sia. Ognuno ha un ricordo, un pensiero, ognuno ha un attimo in cui si volta e si ferma a pensare a ciò che lo lega a qualcun'altro, a quante volte ha ripetuto"ti amo", a quante volte non lo ha fatto e poi se n'è pentito per sempre. D'altra parte anche a volersene dimenticare, siamo bersagliati da spot, cartelloni pubblicitari, vetrine rosse e piene di cuori, cioccolatini e peluche ... tutto per il bene della persona amata, per dimostrarle quanto ci teniamo, quanto sia importante per noi .

È chiaro che ormai la festa di San Valentino, come molte altre, sia diventata per buona parte commerciale. Fa infatti un po' meno bene al nostro portafogli! Ma a volte basta poco, un semplice gesto, un fermarci un secondo a riflettere a quanto l'amore (e non solo quello tra uomo e donna) sia importante nella vita. Nasciamo per un atto d'amore. Viviamo soli se non ne abbiamo. L'amore fa fare i gesti più grandi o sconvolgenti. Ecco allora che valore ha questo giorno. Ricordarsi dell'amore. In qualsiasi forma si sia manifestato per noi. A volte anche soltanto pensare un istante a qualcuno che sia stato o sia importante per noi è meglio di qualsiasi regalo possiamo ricevere.

Pubblicato il: 10/02/2004

Torna alle notizie...