Istituito il Premio Speciale della Stampa per il I TORNEO DI TEATRO AMATORIALE
Il Premio Speciale della Stampa sarà assegnato "fuori concorso" ad una delle otto opere teatrali in programma per il 1° TORNEO DI TEATRO AMATORIALE, in corso al Mancinelli fino al 13 maggio 2012.
La giuria, composta dai giornalisti che fanno parte del gruppo "Amici della stampa orvietana", assegnerà il premio all'opera teatrale che ha sviluppato, con maggiore originalità e con spiccate doti creative, i contenuti di più alto valore sociale, oltre ad essersi particolarmente distinta per la qualità autorale, per l'immediatezza del messaggio, per le capacità interpretative degli attori e per le soluzioni tecniche adottate (sceneggiatura, scenografia, videoproiezioni, componenti audio e luci).
Il Premio Speciale della Stampa sarà consegnato alla Compagnia teatrale vincitrice nell'ambito della premiazione ufficiale che si svolgerà al Teatro Mancinelli il giorno 13 maggio.
I giornalisti voteranno utilizzando una scheda diversa da quella che utilizzeranno le due giurie ufficiali in cui, al termine di ciascuno spettacolo, verranno assegnati dei punteggi che andranno da 5 a 10.
Al termine delle otto rappresentazioni la giuria dei giornalisti si riunirà e procederà alla somma matematica dei voti assegnati di volta in volta dalla quale risulterà la Compagnia aggiudicataria del Premio.
Pubblicato il: 19/04/2012