Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I Nas chiudono il laboratorio di una storica norcineria orvietana

La Asl non aveva mai rilasciato alcuna autorizzazione per i locali in questione. Da controlli più approfonditi è emersa poi anche la non tracciabilità di alcuni prodotti, ragion per cui i militari del nucleo antisofisticazione hanno anche messo sotto sequestro ben 3mila chilogrammi di prosciutti e insaccati vari

foto di copertina

ORVIETO - Chiuso dai carabinieri del Nas il laboratorio e il deposito degli alimenti di una storica norcineria orvietana. Motivo: la Asl non aveva mai rilasciato alcuna autorizzazione per i locali in questione. In pratica, gli spazi annessi al punto vendita, ma dislocati anche altrove e destinati a deposito e lavorazione delle carni erano abusivi.

Da controlli più approfonditi è emersa poi anche la non tracciabilità di alcuni prodotti, ragion per cui i militari del nucleo antisofisticazione hanno anche messo sotto sequestro ben 3mila chilogrammi di prosciutti e insaccati vari.

Il controllo è avvenuto alla fine di marzo. I militari del Nas hanno ispezionato i locali della norcineria insieme a personale del dipartimento di veterinaria della Asl.

I titolari, esenti da denunce di natura penale, saranno soggetti ad una sanzione amministrativa tra i due e i tremila euro.

Pubblicato il: 18/04/2012

Torna alle notizie...