Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Brillante trasferta partenopea per i ragazzi dell'ASD UISP SCHERMA ORVIETO

SPORT Gli impegni della società si infittiscono con il finire della stagione: prossimo appuntamento  per gli under 14, il Campionato Italiano di Riccione a maggio

foto di copertina

di ufficio stampa ASD UISP SCHERMA ORVIETO

 

Si è svolta a Napoli il 14-15 aprile 2012 la seconda prova Gran Prix "Kinder+Sport"Spada Maschile e Femminile manifestazione Nazionale FIS  riservata agli  Under 14. Quattro  gli atleti impegnati  dell' ASD UISP SCHERMA ORVIETO in una gara di notevole valenza nel panorama schermistico.
Il talentuoso Bernardo RICCI è arrivato 6^ su 111 partecipanti . Bernardo  ha sempre una marcia in più, non registra nessun problema ed esprimendosi  ad altissimi livelli si ferma solo nella finale ad 8. E' un ottimo risultato che conferma  la sua posizione tra i migliori in Italia della sua categoria , quella  tecnicamente più avanzata negli under 14. Figurano bene  facendo i conti con atleti  di un certo calibro: Elia PORTARENA cat. Giovanissimi SPADA che ha perso per entrare nei 32 così come  per la cat. Ragazze Spada  Domitilla ROSSI. Margherita CASASOLE  ha perso invece  per entrare nei 64 su  oltre 80 partecipanti sempre nella categoria Ragazze spada. Con un pizzico di fortuna in più i ragazzi avrebbero potuto ottenere piazzamenti migliori.

Un vero peccato che per motivi familiari non hanno potuto partecipare Viola RENZI, Saverio CUSTODI e Alessandro BIZZI.

"Le prove  dei ragazzi sono come di consueto buone, l'ASD UISP SCHERMA ORVIETO ha confermato ancora una volta di meritare i risultati ottenuti in pedana,vcome dichiara il maestro DAVIDE LO CONTE  in una società che  vanta solide tradizioni ed un movimento florido di atleti. La società punta molto su manifestazioni come questa, destinate alle categorie under 14, perché è da qui che si gettano le basi per preparare i primatisti di domani e per mantenere posizioni dii vertice: avere lo sguardo rivolto  al futuro è sempre stata la forza di questa società . In particolare negli atleti impegnati a Napoli -continua DAVIDE LO CONTE -vedo una continuità molto incoraggiante: anche in occasione di questa gara ho avuto modo di vedere i nostri ragazzi che tirano davvero bene".
Gli impegni della società si infittiscono con il finire della stagione:prossimo appuntamento  per gli under 14, il Campionato Italiano di Riccione a Maggio, mentre a livello assoluto, il prossimo fine settimana ci sarà la Seconda Prova Nazionale assoluta a Bolzano per la quale si e' classificato Lorenzo ZANCHI inoltre il 6 maggio è in programma la gara di coppa Italia regionale a Terni sempre per i più grandi.

Pubblicato il: 17/04/2012

Torna alle notizie...