Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Finale al San Francesco di Bolsena, premiata la compagnia PeppinoLiuzi di Caprarola

Il teatro San Francesco di Bolsena ha saputo regalare a tutti  presenti momenti di divertimento e spensieratezza

"Un grande finale che - come ci ha tenuto a sottolineare l'assessore di competenza, Giacinta Monachello - rientra, perfettamente, nella settimana della cultura promossa, dal 14 al 22 aprile, dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali". "Il Sipario", rassegna del Teatro San Francesco di Bolsena, nel giorno dell'esordio dello spettacolo Twist, della compagnia di Castel Giorgio, ha riposto, per questa stagione, i copioni,  e decretato, come migliore compagnia teatrale di quest'anno, la "Peppino Liuzi" di Caprarola.

"Per i vincitori - ha spiegato il direttore artistico Fabio D'Amanzio - abbiamo preparato un premio simbolico di 500 euro. Ci tengo comunque a sottolineare, che lo spessore artistico delle compagnie che si sono alternate, per questa stagione teatrale, al San Francesco, è stato veramente elevato. Un plauso è rivolto indistintamente a tutti gli attori, veramente molto bravi; nonché agli autori e ai registi".

Il teatro San Francesco di Bolsena, grazie all'impegno costante e proficuo della presidentessa Alessandra Equitani, unito al carisma eccezionale, del direttore artistico Fabio D'Amanzio, ha saputo regalare a tutti  presenti momenti di divertimento e spensieratezza.

Arte, cultura e musica: questa la formula vincente. Apprezzamento è stato espresso anche dal sindaco, Paolo Dottarelli, che ha sancito, ancora una volta, la collaborazione sinergica tra l'Associazione e l'amministrazione comunale. "Stiamo vivendo - ha spiegato il primo cittadino - un momento di contingenza economica che, purtroppo, non ha salvato neanche la cultura dai pesanti tagli regionali. Noi, però, nonostante tutto, cercheremo, per quanto sia possibile, di sostenere sempre attività di questo genere. Anzi, ci impegneremo, sempre di più, per la loro promozione e valorizzazione. Il San Francesco è, insieme alla bellezza paesaggistica del nostro paese, un patrimonio da tutelare e, indubbiamente, da preservare".

 

 

Pubblicato il: 16/04/2012

Torna alle notizie...