STOP AZZURRA, PASSA CHIETI
SPORT Al Palasport Colle dell'Ara C.U.S. Chieti batte Ceprini Costruzioni Orvieto 57-48
di Filippo Sciucchini
Dopo quattro vittorie consecutive, la Ceprini Costruzioni Orvieto non riesce ad espugnare anche la tana del C.U.S. Chieti e torna a casa sconfitta seppur di soli 9 punti, 57-48. Torna quindi, almeno momentaneamente, di nuovo quinta
dietro alla Sogeit La Spezia, vittoriosa in casa contro Consum.it Siena 84-52, e dovrà giocarsi il quarto posto come previsto all'ultima giornata quando se la vedrà in casa contro la Defensor Viterbo e Sogeit sarà di scena in Sicilia contro la Passalacqua Spedizioni Ragusa. Una gara, quella tra Chieti e Orvieto, non entusiasmante, con le padrone di casa determinatissime a portare a casa il risultato, maturato peraltro solo nell'ultima frazione di gioco dopo che Azzurra aveva chiuso avanti il primo e terzo quarto, in parità il secondo.
Una sconfitta, comunque, che ci può stare considerando che si giocava in casa della terza forza del campionato con la possibilità di un secondo match point nell'ultima giornata.
L'appuntamento quindi, tutto da vivere, è per domenica prossima, alle ore 18 al Palasport di Porano per Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto - Defensor Viterbo, con un orecchio teso verso il PalaMinardi di Ragusa.
C.U.S. CHIETI:
Marino ne, De Luca 1, Diodati 3, Iannucci ne, Zanella 3,
Tognalini 10, Olheim 10, Silva 15, Gonzalez 9, Gatti 6. All. Giuseppe Caboni
AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO:
Cochi ne, Mariani 10, Perini, Puliti 3, Capolicchio,
Filippetti 10, Tripalo 5, Reke 10, Ratti, Tava 10. All. Angelo Bondi
Parziali: 16-20; 9-5; 11-14; 21-9
Progressivi: 16-20; 25-25; 36-39
Arbitri: Marcello Aprea - Valerio Salustri
5 Falli: Gonzalez (C.U.S. Chieti)
Pubblicato il: 15/04/2012